EPM-Professional

Corso di Project Management propedeutico alla preparazione per la Certificazione EPM di AICA.

marzo 2021

17:00 - 19:00

Live Streaming

LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Il modulo di certificazione EPM-Professional ha lo scopo di accertare le competenze professionali acquisite in attività di project management svolte presso enti e aziende, attraverso un processo di valutazione basato su:

•  ISTRUTTORIA DOCUMENTALE, in cui vengono verificati i pre-requisiti richiesti, i documenti comprovanti l’effettiva maturazione dell’esperienza richiesta dalla norma e i titoli professionali posseduti dal candidato;

•  COLLOQUIO FINALE con la Commissione AICA valutatrice.

Per poter essere ammessi alla prova finale, è necessario possedere determinati requisiti che puoi verificare qui.

A CHI SI RIVOLGE

  • Ai professionisti di tutti i settori economici.
  • A tutti coloro che operano in ambito professionale, interessati ai concetti di project management.
  • A tutti coloro che intendono completare il percorso EPM, sostenendo il modulo EPM-Professional per acquisire una certificazione altamente professionalizzante.

VANTAGGI

Il superamento di EPM Professional permette di acquisire la Certificazione EPM, il cui schema è accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). Con il conseguimento della certificazione EPM, i professionisti certificati acquisiscono il diritto di vedere pubblicato il proprio nome nel registro professionale ACCREDIA come Project Manager.

La certificazione EPM è sviluppata in accordo con la norma UNI 11648 – “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.

In base al riconoscimento dell’equivalenza tra tutti gli organismi di accreditamento nazionali, gestito da IAF-ILAC a livello internazionale e da EA a livello europeo, la certificazione è riconosciuta sul mercato europeo e mondiale.

PROGRAMMA DEL CORSO

•  Quadro normativo di riferimento

•  Le abilità del project manager 

•  Approfondimenti sulla scheda progetto prevista dalla norma 11648

•  Simulazione con preparazione all’esame di certificazione

Il corso, che prevede 4 ore di lezione, verrà erogato tramite l’utilizzo della piattaforma Google Meet, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nei seguenti giorni:

♦ 1 e 4 marzo 2021.

Maggiori informazioni verranno fornite all’attivazione del corso

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Costo di docenza
90
00 + IVA
  • Hai tempo fino al giorno 11 gennaio 2021 per iscriverti al corso

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

In seguito all’attivazione del corso, ed alla conseguente comunicazione da parte della segreteria, si potrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione secondo le modalità fornite.

 

ISCRIVITI AL CORSO