EPM-European Project Management

340.00 Iva Esclusa

Corso di Project Management propedeutico alla preparazione per la Certificazione EPM di AICA.

COD: 0321 Categoria:

Descrizione

LA CERTIFICAZIONE EPM

Il Percorso di certificazione EPM-European Project Management sulla base dello standard 11648:2016 proposto da Aica è composto da tre moduli:

•  EPM-KNOWLEDGE in cui vengono trattati i processi di Project Management e le competenze comportamentali;

•  EPM-ABILITY in cui vengono fornite conoscenze pratiche legate all’utilizzo del software di Project Management MS PROJECT;

EPM-PROFESSIONAL in cui vengono accertate le competenze professionali acquisite in attività di project management svolte presso enti e aziende.

A CHI SI RIVOLGE

Agli studenti e ai neolaureati interessati ad acquisire i moduli Knowledge e Ability. Ai professionisti di tutti i settori economici. A tutti coloro che operano in ambito professionale, interessati ai concetti di project management. A tutti coloro che intendono completare il percorso EPM, sostenendo il modulo EPM-Professional per acquisire una certificazione altamente professionalizzante.

VANTAGGI

Al superamento dei moduli Knowledge e Ability il candidato acquisisce il certificato EPM-Fundamentals. Il passo successivo consiste nel superamento di EPM Professional, che permette di acquisire la Certificazione EPM, il cui schema è accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). Con il conseguimento della certificazione EPM, i professionisti certificati acquisiscono il diritto di vedere pubblicato il proprio nome nel registro professionale ACCREDIA come Project Manager.

La certificazione EPM è sviluppata in accordo con la norma UNI 11648 – “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.

In base al riconoscimento dell’equivalenza tra tutti gli organismi di accreditamento nazionali, gestito da IAF-ILAC a livello internazionale e da EA a livello europeo, la certificazione è riconosciuta sul mercato europeo e mondiale.

PROGRAMMA DEL CORSO

• Corso teorico di Project Management, 18 ore (preparazione alla certificazione EPM Knowledge);

• Corso teorico/pratico di Microsoft Project, 6 ore (preparazione alla certificazione EPM Ability);

• Corso teorico di Project Management  sulla certificazione delle competenze, 4 ore (preparazione alla certificazione EPM Professional).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “EPM-European Project Management”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *