PROJECT LIBRE

Corso di Project Management sull'utilizzo del software e propedeutico alla certificazione EPM-Ability di AICA

IL CORSO PROJECT LIBRE

ProjectLibre è un software open source per la gestione dei progetti. Valida alternativa a Microsoft Project, è stato scaricato da più di 4.500.000 utenti in oltre 200 paesi e ha vinto il premio “Best of Open Source” di InfoWorld. Tradotto in 20 lingue, è sviluppato con tecnologia Java ed è quindi compatibile con Linux, Windows e Mac OSX.

In un contesto caratterizzato da una continua evoluzione, dominato sempre più dal digitale e da una sempre più grande quantità di informazioni da gestire, le dinamiche della gestione dei progetti evolvono in continuazione.

Risulta pertanto imprescindibile, l’abilità nell’utilizzo di uno specifico software che supporti il lavoro del Project Manager e del suo team per abbattere inefficienze e sprechi di vario genere.

a chi si rivolge

Agli studenti, ai neolaureati ed ai professionisti di tutti i settori economici che vogliono acquisire l’abilità nell’utilizzo di un software di Project Management.

quali sono i vantaggi

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai suoi partecipanti le nozioni di base per poter gestire un progetto con l’ausilio di un software. Inoltre, il corso consente di poter sostenere l’esame di certificazione EPM Ability di AICA. Clicca qui per maggiori informazioni sulla certificazione.

MATERIALE DEL CORSO

♦ Dispense delle lezioni in formato PDF

♦ Syllabus EPM Ability

♦ File per project work finale

♦ Attestato di partecipazione finale

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso, erogato da remoto tramite Google Meet, si svolgerà una volta a settimana. Per poter partecipare al corso, è necessario aver scaricato sul proprio pc il software ProjectLibre.

Tutte le lezioni si svolgeranno dalle ore 17:00 alle 19:00 nei seguenti giorni:

♦ venerdì 12 marzo 2021

♦ venerdì 19 marzo 2021

♦ venerdì 26 marzo 2021

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Costo di docenza
90
00 + IVA
  • Hai tempo fino al 5 marzo 2021 per iscriverti al corso

La quota di partecipazione non comprende il costo dell’esame di certificazione EPM-Ability.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

In seguito all’attivazione del corso, ed alla conseguente comunicazione da parte della segreteria, si potrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione secondo le modalità fornite.

ISCRIVITI AL CORSO

cosa dicono di noi?