Corso di project management basato sullo standard UNI ISO 21502. Verranno affrontate le conoscenze di project management approfondendo logiche, strumenti e tecniche, acquisendo le abilità nell'utilizzo di un software di project management. Il corso è finalizzato alla preparazione per gli esami di certificazione C-PM e ProjectLibre™ Advanced.
In collaborazione con l’Università Degli Studi di L’aquila
Il costo comprende:
♦ costo di docenza;
♦ materiale didattico e syllabi delle certificazioni;
♦ 2 simulazione d’esame;
♦ costo esami di certificazione (del valore complessivo di 190€);
♦ Sconto IVA per gli studenti in possesso di libretto universitario;
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
In seguito all’attivazione del corso, ed alla conseguente comunicazione da parte della segreteria, si potrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione secondo le modalità fornite.
Il corso si rivolge a studenti, neo laureati e a tutti coloro che operano nell’ambito della gestione dei progetti, come ad esempio program manager, project manager, membri del team o sponsor di progetto, intenzionati ad affrontare o approfondire la disciplina del project management.
Acquisire le conoscenze di project management in accordo con lo standard UNI ISO 21502, ottenendo una preparazione adeguata per acquisire le certificazioni C-PM e ProjectLibre™ Advanced.
Modulo teorico di project management, progettato per chi desidera acquisire le conoscenze teoriche, tecniche, metodologiche e di contesto alla base di una corretta gestione dei progetti, ottenendo al contempo la preparazione necessaria a sostenere l’esame di certificazione C-PM.
Questa certificazione è sia coerente con altri modelli di riferimento adottati dai principali standard nazionali ed internazionali (PMI®, IPMA® e Prince2®) sia contestualizzata sulla realtà nazionale, in quanto tiene conto delle normative di riferimento per la gestione progetti (UNI ISO 21502, UNI 11648).
♦ Comprendere i concetti chiave della gestione dei progetti;
♦ Acquisire le nozioni necessarie per superare l’esame di certificazione C-PM;
♦ Ricevere il riconoscimento di n°3 CFU di tipi F.
Modulo pratico di utilizzo di un software di project management per la corretta pianificazione, gestione e controllo di progetto in grado di fornire la preparazione necessaria a sostenere l’esame di certificazione ProjectLibre Advanced (per maggiori informazioni clicca qui).
ProjectLibre™, è un software Open Source creato per favorire la gestione delle attività , dei tempi, dei costi e delle risorse di progetto.
Il modulo si svolgerà utilizzando i propri pc per poter utilizzare direttamente il software ProjectLibre™ (durante il corso verranno fornite tutte le indicazioni necessarie).
Per partecipare a questo secondo modulo, per chi non frequenta contestualmente anche il primo, è richiesta una conoscenza base della disciplina del Project Management, dimostrabile con il possesso di una certificazione in Project Management (C-PM, AC-PM, EPM-K, ASSIREP-K, ePMQ, ISIPM-Base, CAPM, PMP, IPMA, PRINCE2).
♦ Gestire progetti con l’ausilio del software open source ProjectLibre;
♦ Acquisire le nozioni necessarie per superare l’esame di certificazione ProjectLibre Advanced;
♦ Ricevere il riconoscimento di n°3 CFU di tipi F;
A tutti i partecipanti verrà consegnato il seguente materiale didattico:
♦ Dispense del corso in formato pdf;Â
♦ Syllabi C-PM e ProjectLibre™;
♦ 2 simulazioni gratuite, acquistabili dal sito con un cod. sconto che verrà comunicato durante le lezioni.
Tutte le lezioni si svolgeranno in presenza presso il Polo di Roio, Aula B 1.5. il lunedì dalle 09:30 alle 17:30, nelle seguenti date:
♦ 13, 20, 27 Marzo;
♦ 3, 17 Aprile.