Corso di preparazione al superamento del modulo EPM-PROFESSIONAL di Aica. Tale modulo ha lo scopo di accertare le competenze professionali acquisite in attività di project management svolte presso enti e aziende.
In seguito all’attivazione del corso, ed alla conseguente comunicazione da parte della segreteria, si potrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione secondo le modalità fornite.
Puoi verificare i costi di certificazione cliccando qui.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Ai professionisti di tutti i settori economici, a tutti coloro che operano in ambito professionale interessati ai concetti di project management, a tutti coloro che intendono completare il percorso EPM, sostenendo tale modulo per acquisire una certificazione altamente professionalizzante.
Clicca qui per verificare i requisiti di accesso al corso.
Il superamento di EPM Professional permette di acquisire la Certificazione EPM, il cui schema è accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento). Con il conseguimento della certificazione EPM, i professionisti certificati acquisiscono il diritto di vedere pubblicato il proprio nome nel registro professionale ACCREDIA come Project Manager.
La certificazione EPM è sviluppata in accordo con la norma UNI 11648 – “Attività professionali non regolamentate – Project manager – Definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza”.
In base al riconoscimento dell’equivalenza tra tutti gli organismi di accreditamento nazionali, gestito da IAF-ILAC a livello internazionale e da EA a livello europeo, la certificazione è riconosciuta sul mercato europeo e mondiale.
• Quadro normativo di project management e sul project manager
· Legge 03/13
· Norma UNI ISO 21500 e Norma UNI ISO 21502
· Norma UNI 11648
• Gli schemi di certificazione sul project manager
• La scheda progetto prevista dalla Norma UNI 11648
• Simulazione e verifica documenti applicabili per la certificazione EPM-Professional di Aica.
A tutti i partecipanti verrà consegnato il seguente materiale didattico:
• PDF delle slide presentate durante il corso
Il corso, che prevede 8 ore di lezione, verrà erogato tramite l’utilizzo della piattaforma “Google Meet” secondo gli orari riportati nel calendario.