Prince2 è un metodo che consente un approccio strutturato alla gestione dei progetti all’interno di un framework chiaramente definito. Esso descrive le procedure per pianificare e controllare un progetto e per coordinare tutte le risorse e le attività. Prince2 è un metodo strutturato ed ampiamente riconosciuto perché fornisce un linguaggio comune di facile apprendimento per chiunque partecipi al progetto anche da neofita. I vari ruoli di gestione e le responsabilità coinvolte nel progetto sono pienamente descritti e sono pienamente adattabili attraverso un processo di tailoring per qualunque settore industriale di applicazione anche a prescindere dalla complessità del progetto e dalle abilità dell’organizzazione.
Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
In seguito all’attivazione del corso, ed alla conseguente comunicazione da parte della segreteria, si potrà procedere al perfezionamento dell’iscrizione secondo le modalità fornite.
A studenti, laureati, neofiti che vogliono approfondire l’argomento, project manager o program manager, dirigenti o manager.
Prince2 Foundation fornisce un linguaggio comune per la gestione dei progetti.
• Introduzione
• Tailoring
• Tematiche
• Processi
· Adozione
· Prodotti
· Attori
A tutti i partecipanti verrà consegnato il seguente materiale didattico:
• PDF delle slide presentate durante il corso
Il corso, che prevede 24 ore di lezione, verrà erogato tramite l’utilizzo della piattaforma “Google Meet” secondo gli orari riportati nel calendario.